Mi hanno sempre insegnato che tutto passa, ma col tempo ho capito che passa solo quello che non era veramente importante. Il resto rimane e sono radici che porterai con te fio all’ultimo giorno della tua vita.
Giornata importante, di rottura, di cambiamento. Oggi per la prima volta dopo più di 3 mesi ho ripreso la macchina. Whoooo!!!
Mi sentivo bene, non ho avuto quel calo di pressione che mi prendeva dopo colazione e sono uscita in giardino. Avevo intenzione di mettere in moto la macchina, ma quando l’ho vista sporca, impolverata, veramente sozza… non ho resistito e mi sono fiondata al primo autolavaggio che ho trovato vicino a casa. La mia macchinetta ne è uscita lucida e brillante, io contenta perché avevo fatto una cosa bellissima, avevo guidato, ero di nuovo in sella al mio cavallo a motore.
Non avevo idea che una cosa così banale come mettersi a sedere al volante fosse così gratificante. Anche fare quei pochi metri mi ha fatto sentire di nuovo autonoma, padrona del mio tempo, è stata la mia ripartenza: letteralmente.
Così rinfrancata ed emozionata quando sono salita di nuovo sulla mia macchina, pulita, brillante, azzurra come il principe azzurro, ho deciso di fare 31 e sono andata al Centro Coop visto che avevo sul cellulare una piccola lista di cose da comperare. Ce l’ho fatta, non c’era coda, ho fatto la mia spesa e sono tornata a casa con il mio ego che si era ingigantito a dismisura, ma anche con una stanchezza che non sentivo da qualche giorno. Ho mollato tutto in cucina e mi sono riposata, mi sono rinfrancata consapevole che avevo fatto un grande passo, ma che avevo ancora bisogno di riprendermi.
Dai! stasera sono felice, vado a dormire con la soddisfazione di avere fatto un ulteriore passo verso la ripresa. come si dice… ho ingranato la prima… anche se la mia macchinetta ha il cambio automatico!
Un’altra cosa bella ho saputo: martedì prossimo ricomincerà la scuola di teatro. Non so ancora se avrò la forza di andarci, ma i miei compagni e la maestra stessa si sono offerti di venirmi a prendere e di riaccompagnarmi… chissà se mi riposo il pomeriggio potrei farcela. Non ho promesso niente, vedremo. Ma ho tanta voglia di stare con loro e di ricominciare, anche se sarà diverso…