
Oggi mi sono arrivati dei pacchi. Anzi dei pacchetti. Il primo conteneva due libri che avevo ordinato spinta da un impulso “creativo”. Certo io non mi sento un’artista, ma capire come gli artisti pensano e agiscono, mi mette una certa ‘pruderie’. Perché poi gli artisti dovrebbero rubare? O seminare? Chi sono gli artisti di cui parlano questi due libretti.
Però mi piace l’idea di rubare, rubare bene… però! più che rubare prendere ispirazione, annusare l’aria che respirano gli artisti e capire dove sta la possibilità di fare come loro, senza essere un artista. In fondo è sempre quello che ho fatto, prendere ispirazione, aprire i polmoni e mandare giù l’aria, tanta aria. Chissà che con l’aria arrivi anche qualche particella di genio.

Il secondo pacchetto è stata una gradita sorpresa. Tempo fa avevo ordinato senza i tempi di Amazon -il giorno dopo arriva- una cosa che mi era molto piaciuta, un calendario da tavolo che avevo visto su un sito di giovani grafici che esponevano il loro lavoro. In effetti l’artista non è un grafico, ma è una grafica, una deliziosa ragazza che ama il suo lavoro produce i calendari con tutto l’amore e la cura necessaria. Mi piaceva l’idea che ogni foglietto con i mesi, una volta terminato il suo compito di 30 giorni, potesse essere staccato ed usato con segnalibro, e che ogni segnalibro fosse dedicato a una scrittrice o a uno scrittore. Il primo, quello di gennaio alla grande Virginia -Wolf naturalmente-. Inoltre quello che mi ha fatto molto piacere è che una volta aperto il pacchetto ho trovato il calendario proprio come me l’ero immaginato, legato con una rafia gialla e una busta con un messaggio di ringraziamento scritto a mano dall’autrice, per me che avevo acquistato una sua opera. tutto accuratamente sistemato. È stata davvero una bella e piacevole sorpresa.
Qui il sito dove si possono trovare le opere di Chiara Palillo:
https://www.etsy.com/it/shop/CommandPstore