Me lo merito?


Ieri mi è successa una di quelle cose che mi lasciano senza fiato, ma non per la paura, bensì per la sorpresa. Una cosa che mi ha fatto pensare che sono una persona molto fortunata, che non è vero che sono sola, che invece è vero che esistono ancora persone che si prendono cura, pensano al prossimo e questo prossimo, in questo caso, e con mio grande stupore, sono stata io!
Parto da qualche giorno fa, quando sono andata a fare la mia solita spesa al mercatino accanto a casa. Sono arrivata un po’ tardi, perché in mattinata sono stata impegnata, e quindi quando ho chiesto le uova delle galline felici erano finite. Dispiaciuta, ma pronta ad andare ad approvvigionarmi al supermercato… quando Maria, la mamma super di Daniele mi dice di non preoccuparmi, sabato al ritorno dal mercato della mia città me le avrebbero portate direttamente a casa -tanto tutta la famiglia sa dove abito perché durante la pandemia erano così efficienti da portarmi le mie amate verdure a casa-. Io ero tranquilla, però sabato ad una certa ora, il mercato probabilmente era finito da un po’, le uova non erano arrivate. Non importa, mi sono detta, non è un problema, ho mandato un messaggio a Daniele dicendogli che pazienza, lo ringraziavo lo stesso e ci si sarebbe visti giovedì prossimo.
Verso le otto, ero in chat con il gruppo del laboratorio che sto conducendo, sento suonare il campanello… al primo squillo non ci ho nemmeno fatto tanto caso… chi può venire a casa mia in piena pandemia, con zona rossa alle 8 di sera?
E invece era Daniele che mi aveva portato le uova! Quasi mi veniva da piangere, come al solito mi sono mancate le parole, che stupida! Perché mi succede sempre così? Non sono riuscita che a dirgli Grazie, ed è sparito. Ma ora qui voglio ringraziarlo per bene, perché non mi sarei mai aspettata un gesto così carino, ma non perché tutta la famiglia di Daniele non sia in grado di fare gesti carini, ma perché mi sono sentita del tutto inadeguata, fatta oggetto di un gesto che non mi sentivo di meritare. E con ciò ho finito. Grazie ancora Daniele.

,

3 risposte a “Me lo merito?”

  1. scusa se ti faccio una domanda che non c’entra niente, ma tu per pubblicare un post usi l’editor classico o quello a blocchi? Perché io con quello a blocchi non riesco a mettere una foto accanto ad un testo in modo da incasellarlo come hai fatto tu..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: