
Novembre 2012
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Istruzioni per l’uso“. Nel laboratorio è stato prodotto dalle corsiste moltissimo materiale. Cancellature – Puzzle – Le mappe – Il calendario dell’avvento delle qualità – L’imballaggio – Il messaggio in bottiglia – Immagini finali…

Marzo 2012
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Il gioco dei contrari” da cui è stato ricavato il libro “Il gioco dei contrari” (anche in formato ePub)

Gennaio 2012
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Impruneta dal titolo “Straordinaria Scrittura“

Novembre 2011
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Le pieghe della vita“

Giugno 2011
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Lo zen e l’arte della manutenzione della vita“, liberamente ispirato al libro di Robert M. Pirsing “LoZen e l’arte della manutenzione della motocicletta“. Questo laboratorio è stato presentato con successo al Festival Dell’Autobiografia di Anghiari il 1 settembre 2011.

Aprile 2011
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Il mondo a colori“. Alcuni lavori realizzati: Le maschere e i collage.

Novembre 2010
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Spazi di vita, spazi di racconto” da cui è stato tratto il libro che prende lo stesso titolo.

Giugno 2010
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Gli oggetti della vita“. Gli oggetti in scatola.

Marzo 2010
Laboratorio di scrittura autobiografica in collaborazione con la sezione soci Coop di Firenze Ponte a Greve dal titolo “Le stagioni della vita“. La costruzione dell’albero. L’unica cosa permanente è il cambiamento: Le spirali, La Cornice: Lo spazio bianco