Stamattina una gentilissima infermiera dell’ospedale mi ha chiamata comunicandomi che se tutto va bene lunedì sarò sottoposta al piccolo intervento che stabilirà la natura precisa del mio male. Sembrerà stano, ma mi sono sentita accudita ed amata, era solo una voce al telefono, ma anche le voci possono avere un potere taumaturgico.
Non capita molto spesso, che qualcuno sappia trasmettere anche solo con la voce al telefono calma e tranquillità, Credo sia un dono, o forse occorre sapere mettersi in ascolto, e saper cogliere le sfumature, il tono, le inflessioni, che provengono dalla cornetta del telefono.
Il medico mi ha detto che se affronterò con serenità e fiducia, senza stress o ansie il percorso di cura avrò molte più probabilità di guarire e riprendere la mia vita normale. Anche se si tratterà di affrontare terapie che mi affaticheranno e mi procureranno dolore o disagi, essere positiva mi aiuterà assieme ai farmaci.
Certo non so ancora quello che mi aspetta, ma sono decisa ad affrontare tutto con serenità. Vedremo se ci riuscirò…
Intanto vivo giorno per giorno, mi godo quello che posso ancora godere, I miei piaceri sono quelli di sempre, fino a che potrò. Sono arrivata alla mia età in buona salute nonostante abbia avuto anche io i miei alti e bassi, voglio continuare si questa strada.