Fuoco


Il martedì è il mio giorno di rinascita, o di caduta, dipende…
Oggi è stato giorno di rinascita, dopo aver assorbito come nettare degli Dei le flebo che la dtt.ssa bionda e riccioluta, mi ha prescritto.
Le analisi vanno bene, tranne ancora un po’ di magnesio basso, ma me lo sono ciucciato tutto con la fisiologica. La riccolina mi ha detto che devo stare su, perché se tutto va bene, continua bene e se io sono positiva tutto continua a essere positivo.
Il Signor Radio, che ho incontrato nel mio appuntamento quotidiano, continua a ronzarmi intorno, fischia, borbotta, e mugola, mentre io me ne sto sdraiata respirando dentro alla maschera. Il radiologo oggi mi ha detto: “La vedo meglio, signora… ” . Sì è vero, anche io mi sento meglio. Siamo a -8, scavalcherò, la fatidica data del 4 maggio più in forze così non mi farò prendere da pensieri negativi.
Pensieri negativi che hanno contribuito a scacciare le mie amiche… oggi qui piove, si va da un clima quasi estivo a giornate quasi autunnali, due di loro hanno acceso il fuoco e tutte ci siamo riunite, trovandoci idealmente accanto al camino dell’una e alla stufa dell’altra. Ci siamo scaldate le mani e il cuore, che quello basta poco per sentirlo caldo e palpitante.
IMG_1233


Una risposta a “Fuoco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d