Febbre


sformatoDiCarciofiSì, sono andata da sola in ospedale con la macchina, piano, piano, con prudenza, ma sono contenta di avere ritrovato la mia autonomia.

Stamattina non era cominciata benissimo… non mi sentivo tanto vispa, mi sono svegliata col mal di testa, ma probabilmente perché ieri sera -decisa a guardarmi un programma TV- invece di stare sveglia, mi sono addormentata in poltrona e mi sono svegliata alle 4 e mezza stamattina. Naturalmente non ho più chiuso occhio e per questo forse mi affliggeva l’emicrania.
Ma poi la mattinata è passata bene e all’una sono partita per la mia meta. non c’era molto traffico per cui sono arrivata con un certo anticipo, meglio così, se la dottoressa è libera le infermiere chiamano subito.
La sorpresa è stata al controllo, avevo 37,2 di temperatura e ogni grado sopra i 37 in questo periodo suscita allarme. Me l’hanno controllata tre volte, sempre 37,2.
La dott. -ero a radioterapia- mi ha chiesto se avevo altri sintomi, ma io mi sentivo bene, anzi, ero molto felice di essere arrivata da sola, in macchina, guidando io, attraversando tutta la città.
Mi ha raccomandato di ricontrollarmela una volta arrivata a casa e mi ha ragguagliato sui prossimi passi da fare. Il primo sarà una risonanza magnetica per vedere se ci sono stai risultati alle cure. Non li ha messi in dubbio, ha solo detto che bisognerà controllare e mi sembra giusto. Mi ha detto che ancora sono in carico a oncologia per gli ultimi controlli, esami del sangue ed eventuali terapie di supporto, ma è stata contenta di sentire che la gola va meglio, anche se i sapori non torneranno a breve. Purtroppo no, ne avrò ancora per un po’, quanto sia questo po’ non è dato sapere.
Sono tornata a casa e ho misurato la febbre: niente… e allora mi prendo in giro da sola?
Per consolarmi mi sono mangiata un Creme Caramel -uno di quelli fatti da me- e mi sono messa a cucinare degli sformatini di carciofi che solo se il cibo è morbido riesco a mangiarlo…
Sono venuti perfetti, e a cena me ne sono mangiati due.. un successo.
come avrete capito oggi è stata una giornata tutta dedicata a me e alle incombenze medico/sanitarie, non ho avuto molto tempo per aggiornarmi o leggere, ma domani sarò in casa per tutto il giorno e mi riprometto di coltivare la mente oltre che il corpo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d