
Oggi giornata piena, piena di messaggi, telefonate, pensieri di persone che hanno voluto farmi avere i loro auguri per un compleanno che ogni anno aumenta di uno. E meno male che aumenta!
Giornata al mare con Giuliano e Claudia, il piccolo torna domani perché è ancora al campo estivo, ma c’è stata una telefonata che mi ha fatto sentire tutto il suo affetto spontaneo e sincero, e come non potrebbe esserlo quello del nipotino per la nonna!
Giornata al mare, dicevo, non troppo lontano per non perdere tempo prezioso da trascorrere in spiaggia, a Giuliano da quando ha fatto il militare a Livorno – tanto tempo fa, ma come passano gli anni! – piace la spiaggia di Calambrone, non tanto affollata, sabbia e non scoglio, ancora abbordabile come prezzi, il che non guasta. Quindi Calambrone sia, ed eccoci al bagno le Dune, con tenda bella grande, lettini e il mare di fronte, che è anche abbastanza pulito. Una passeggiata sul bagnasciuga, un bagno, un pranzo piacevole, una brezza marina che accarezza la pelle, letture, parole crociate, belle spalmate di crema per non bruciarci, specialmente io che sono bianca come una mozzarella e tempo per noi, per rilassarci e passare del tempo senza affanno e fretta.
Un bel compleanno, per gli anni che ho e non mi permettono più voli pindarici o emozioni forti!
Quando il sole ha cominciato a tramontare e riflettersi sul mare abbiamo preso la strada del ritorno sazi di cose semplici, che sono le più belle e durature.
A casa ho trovato sul computer tutti i messaggi, che avevo letto sul cellulare, e ho risposto a tutti, anche stupita di essere ricordata da chi sento raramente, ma ha voluto mandarmi un pensiero.
Qui ringrazio ancora chi mi ha pensato, anche solo per un momento, e ha deciso di scrivere la parola “Auguri” da inviare via etere. Oggi funziona così, inutile stupirsi. Ma anche ringrazio che mi ha chiamato per pronunciarla, la parola “Auguri”. Voci che mi sono sembrate ancora più belle del solito.
Ora sono a casa, nella mia nuova casa, fra poco anche il 29 luglio finirà, domani si comincia un nuovo anno per raggiungere un nuovo traguardo. Grazie ancora a tutte e tutti.
Rispondi