
Mi ero dimenticata di dire che mi sono abbonata all’autobiografia di Ciccio Rigoli; chi è Ciccio Rigoli? È una persona che ho visto -non posso dire conosciuto- durante un corso che ho fatto ormai 3 -no 4- anni fa. Era uno dei docenti a un corso sull’editoria che ho seguito a Bologna. Ricordo bene che furono giornate intense…
Ma torno a Ciccio Rigoli. Mi deve essere piaciuto il suo intervento perché ho cominciato a seguirlo anche quando se ne è andato da Street Lib, la casa editrice dove lavorava, e ha messo su una cosa strana che si chiamava Slam. Si chiamava perché ha chiuso quest’anno a causa della pandemia. Altro caduto nella battaglia contro il virus.
Cicco Rigoli è un tipo un po’ particolare, ma simpatico, o almeno io lo penso simpatico, ed ora ha deciso di pubblicare la sua autobiografia a puntate. A puntate e in abbonamento: 1 euro al mese. Trovo che sia una idea geniale, anche se così non ci farà davvero, i soldi. Ma è un esperimento e come esperimento mi piace seguirlo. Poi io sono una avida lettrice di autobiografie! Ne ho lette tante che potrei anche definirmi una esperta. Forza Ciccio!