“Non disturbatemi con le vostre certezze. Sto lavorando con le mie possibilità.”
… e le possibilità che ho devo assolutamente metterle in campo tutte.
Già, in questo periodo, ma da quando si è tutti chiusi in casa arrivano a raffica frasi, video, massime, aforismi, parole che se prima davano tanto fastidio, ora sembrano far entrare il mondo in casa.
Molte riescono a cogliere lo spirito che mi sento addosso in questo momento, le altre le faccio scivolare via senza nessun pensiero.
Oggi sono riuscita a organizzarmi i viaggi a Ponte a Niccheri per la prossima settimana, Le mie amiche mi hanno consigliato bene e per fortuna c’è disponibilità per fare questo servizio con l’Auser. Ringrazio i volontari che sono a disposizione per questi servizi.
Anche la mia dottoressa ha segnalato all’ASL la mia situazione per cui se ci fosse bisogno di altro supporto sarebbero già stati avvisati. Certo che in questo periodo immagino siano subissati di lavoro. Spero di non averne bisogno.
Oggi ho fatto il mio ultimo viaggio da sola fino a Ponte a Niccheri, Andando pianissimo ci ho messo meno di mezz’ora, questo al dice lunga sul deserto che c’è fuori dalla nostre casa.
Sono però tornata a casa molto stanca tanto che ho dormito 2 ore in poltrona.
In questi ultimi giorni non riesco a tenere gli occhi aperti, dormo, spero che sia un buon segno e che il sonno mi ristori. Sono tranquilla, riesco a mangiare, poco, perché ho ancora un po’ di nausea… Non ne ho sofferto nemmeno quando ero in cinta e c’è riuscito Chemio, solo che lui invece di farmi crescere dentro qualcosa di bello, sta cercando di estirparlo. Radio ancora non si fa sentire, non ho fastidi o irritazioni, ma forse è ancora troppo presto.
Sono contenta quando vedo in video il mio nipotino che sta bene, studia da casa, fa ginnastica col suo babbo e aiuta a cucinare la mamma. Poi anche loro TV e giochi.
Oggi voglio mettere un’altra immagine che rappresenta la resistenza, ma una resistenza che a volte può essere anche dura.
So che tanti quando mi hanno conosciuto hanno pensato che io sia un po’ sussiegosa e distante, un po’ brusca, forse sono solo rubesta. Che bello imparare parole nuove!!!